fbpx

Ecco il programma dei primi quattro allenamenti di “The Club”, l’innovativo percorso di allenamento, affiancamento e tutoring per le p.m.i. che abbiamo ideato nell’ambito del progetto Palestra d’Impresa:

Il percorso dura 11 mesi. I programmi di allenamento li rilasciamo ogni due mesi, per renderli attuali e operativi in funzione dei cambiamenti in atto. In tempi come questi, in cui gli scenari cambiano molto velocemente, gli schemi didattici rigidi non possono funzionare. 

La nostra scelta è quella di allenarti concretamente, per questo non hai, oggi, il programma per tutto l’anno, sarebbe solo teorico.

L’esperienza sul campo ci insegna che la formazione fine a se stessa serve a poco, è l’applicazione pratica di quello che si apprende che porta risultati: The Club è stato ideato per questo, per portare risultati.

Cosa alleneremo e con chi, nei primi due mesi:

16 giugno 2020

Mauro Baricca e Otello Azzali
Cosa significa fare impresa oggi, attraverso la visione strategica e la tattica operativa
.

  • Essere un esempio: molto facile a dirsi, meno a farsi. Facciamolo.
  • Come imprenditori, abbiamo tanti cappelli, perché tendiamo ad usare sempre lo stesso?
  • Il marketing e le vendite come driver per i risultati. Introduzione.
  • Gli stakeholder, questi sconosciuti, cosa vogliono da noi?
  • Esercitazioni pratiche.

30 giugno 2020

Fabiana Palù
Le persone in azienda: asset, risorse umane o generatori di valore?

  • Leader o manager: scopri il tuo mix.
  • Farsi ascoltare e seguire dalle persone: per molti, ma non per tutti, perché?
  • Tutti noi siamo complicati, cosa fare e cosa evitare per far crescere un gruppo. 
  • Un piano d’azione concreto per migliorare la tua leadership.
  • Non esistono formule magiche ma strumenti da imparare a utilizzare. Conosciamoli.
  • Esercitazioni pratiche.

14 luglio 2020

Andrea Panato
Restartup: ci vuole coraggio a fidarsi dei dati

  • Analizzare gli scenari con consapevolezza.
  • La pianificazione strategica della liquidità.
  • La fotografia della mia impresa. 
  • Strumenti normativi per contenere la crisi.Cenni.
  • Strumenti normativi per agevolare l’innovazione.
  • Il piano aziendale.

28 luglio 2020

Mauro Baricca
Come attrarre nuovi clienti gestendo al meglio quelli che abbiamo.

  • Il mktg è le vendite sono discipline scientifiche: non ci crede quasi nessuno.
  • Siamo tutti delle commodities. Ti urta? Lavoriamo per cambiare questo assioma.
  • Andare oltre alla logica del prezzo si può, ma siamo pigri, pochi lo fanno. 
  • Statistiche e piani operativi, una grande truffa o la bussola per orientarci? Costruiamole insieme.
  • Clienti entusiasti che parlano bene di noi.
  • Esercitazioni pratiche.

Noi siamo pronti per incominciare e tu?

  • Se pensi di avere margini di miglioramento.
  • Se senti di avere la necessità di trovare nuovi stimoli.
  • Se questo lock down è stato un pugno in faccia ma non ti ha ucciso e hai una gran voglia di ripartire con nuove opportunità. 
  • Se … qualsiasi se tu abbia.

Partecipare a “The Club” di Palestra d’Impresa ti fornirà formazione, strumenti, confronto e crescita.
Ti aspettiamo in palestra, per allenare insieme a noi i tuoi muscoli imprenditoriali.

Per maggiori informazioni e per richiedere l’iscrizione a “The Club” scrivi a: [email protected]

Il mantra di questo post è: chinonsiformasifermasoprattuttooggi

Per oggi è tutto.

X