fbpx

Esperienza:23 anni

Email:[email protected]

Phone:3487777251

Valerio Granato

CEO di Livecode

Bio:

Esperto di web e soluzioni tecniche.
Ci allenerà a trovare gli strumenti giusti per la nostra presenza sul web.

Dopo qualche primo approccio con internet nei primi anni ’90, nel 1997 è iniziata con i miei soci l’avventura di creare un Internet Service Provider che nel tempo si è trasformato in Livenet, azienda che si occupa di servizi internet (con Titanium WP), di marketing digitale (con Livecode Full Media Agency) e di editoria (con Live Performing & Arts e Livenet News).

Sono stato co-fondatore di MusicOff – La grande comunità online per musicisti con cui ancora oggi ho il grande piacere di collaborare occupandomi della gestione dei server.

Lavoro fianco a fianco con una grande squadra di professionisti e ho il piacere di cooperare con (e imparare da) persone di valore tra cui Mauro Baricca che mi ha invitato a diventare allenatore della Palestra D’Impresa.

Credo nell’opensource e quando posso collaboro a vari progetti come Qmail (nota: qmail.org è offline, leggi questo articolo per saperne di più), PostfixDRBDXen. In giro per la rete potreste trovare software e pezzi di codice scritti da me in PerlCPHP (e anche qualcosina in TCL 🙂 ) oppure trovare negli store mobile qualche app in cui c’è il mio zampino.

Con il tempo ho imparato a mettere in dubbio tutto, anche e soprattutto me stesso, avendo conferma del fatto che solo gli stupidi sono pieni di certezze e che una sana verifica continua non può che migliorarmi.
Eppure detto ciò credo che non si possa rimuginare troppo e che, raggiunto un certo livello di certezza del dato, sia necessario agire. In poche parole, per dirla con i Klingon:

Act, and you shall have dinner.

Wait, and you shall be dinner.

Cerco di tenermi aggiornato sulle nuove tecnologie, come ad esempio i servizi in cloud.

X