Palestra d'impresa / Trainers / Luca Alberigo

Luca Alberigo

Bio:

Managing partner & Director of digital marketing strategy @ GBS Group

Da oltre 15 anni nel campo del digital marketing, Luca Alberigo si occupa di creare e sviluppare strategie data-driven e performance oriented, accompagnando la crescita online e il raggiungimento degli obiettivi di business di aziende multinazionali e PMI. In qualità di Managing Partner e Chief Digital Officer di GBS Group, coordina e guida lo sviluppo di importanti progetti di commercio elettronico e comunicazione web per brand di rilevanza nazionale e internazionale, come Caffè Vergnano, Eltek Group, GDS Lighting, I Love Riccio e Gewiss. La sua passione per la formazione e la ricerca lo ha portato prima, nel 2018, a progettare il corso “Digital Strategist” della Fondazione ITS ICT Piemonte, di cui è docente e responsabile didattico, e poi, nel 2022, a essere tra i fondatori dell’Associazione OICE, l’Osservatorio Italiano per il Commercio elettronico delle PMI, ente no profit per lo sviluppo e la creazione di cultura digitale per le piccole e medie imprese e professionisti del territorio. A marzo 2022, pubblica il libro “Verso un’ecologia del web – La via italiana al digital marketing”, un compendio di esperienze, progetti, riflessioni e conoscenza sul digitale in ottica strategica e imprenditoriale. A Ottobre 2023, pubblica il manuale per professionisti e aspiranti digital marketing strategist “Navigare nell’Era Digitale del Marketing”. 
Per Luca, il Digital è più di un lavoro: è una sfida, uno stimolo costante a dare il massimo per alzare sempre di più l’asticella in termini di obiettivi, performance e risultati. Rimaniamo in contatto: https://linktr.ee/lucaalberigo

show_chartPARTNER

I nostri partner