fbpx

Esperienza:40 anni

Email:[email protected]

Otello Azzali

Chairman Trade Optimisation di Kantar

Bio:

Mi è sempre piaciuto imparare. Scoprire come funzionano le cose, i mercati, i gruppi di persone, gli strumenti musicali, le aziende, gli studi di registrazione, i prodotti, la competizione, le diverse culture…

Questo desiderio di capire mi ha portato nel corso degli anni ad occuparmi di diversi ambiti all’interno delle aziende e a coprire diversi ruoli in aziende sia Italiane che Internazionali.

Sono partito facendo il Controller e Responsabile sistemi informativi per una grande azienda Italiana dove ho imparato come si definisce ed utilizza una Dashboard ed un report per delegare, motivare e coinvolgere centinaia di persone ed ottenere risultati fuori dal comune.

Mi sono poi spostato nell’ambito commerciale all’interno della stessa azienda per cui facevo il Controller. Creare e sviluppare team di vendita è semplicemente è un misto di scienza ed emozione: Matematica e Magia.

Sono poi approdato a fare l’amministratore delegato per il sud Europa di una multinazionale americana in ambito tecnologico dalla quale mi è rimasta la voglia di riuscire a trasformare una azienda Italiana e portarla a livello internazionale. Ci ho messo 15 anni, diverse aziende e diversi tentativi. Alla fine ci sono arrivato. Soddisfazione immensa.

Ma cosa ho imparato veramente? A fare la differenza.

X