Categoria: Blog

A cosa serve avere un buon prodotto se non siamo capace a venderlo?

Sono arrabbiato, arrabbiatissimo: con gli Imprenditori che si vergognano a vendere, con i venditori da tastiera che si vergognano a vendere, con tutti quelli che si lamentano che vorrebbero migliorare il loro stato e non fanno altro che mandare mail sperando che qualcuno risponda invece di alzare il culo e andare a vendere   Perché […]

Quanto deve possedere una persona per essere considerata ricca?

Se si digita su Google la frase che è il titolo dell’articolo, escono tantissime risposte, tutte soggettive, anche la mia che leggerai in questo articolo è soggettiva, ma è il mio punto di vista e mi auguro che ti possa essere utile. Quanto sono ricchi gli italiani? In Italia, (fonte Trend on line gennaio 2024) […]

Per avere successo nel proprio campo di attività il talento conta poco

Può sembrare un’eresia quello che scrivo nel titolo di questo post ma è la realtà. Non significa che il talento non sia importante o che non ci dia dei vantaggi, ben venga il talento, ma non è il talento che fa la differenza per avere successo nel proprio campo, anche perché, se fosse così, io […]

Ognuno di noi ha i clienti che si merita!

È una grande verità, non esistono scuse: spesso i venditori e le aziende, quando si trovano ad avere clienti che non pagano, si nascondono dietro scuse ridicole, prima tra tutte: i clienti non pagano perché sono disonesti.   Non è vero, mettiamocelo bene in testa, non è vero che i clienti non pagano perché sono […]

Il marketing non serve a nulla, smettiamo di investirci.

Il marketing non serve a nulla se i nostri venditori hanno i culi di pietra e sono solo leoni da tastiera.   Ci sono aziende che investono nel marketing e aziende che non lo fanno, spesso sono le seconde a fare la scelta migliore.   Non serve a nulla fare marketing con lo scopo di […]

Come gestire un ciclo di chemioterapia senza abbattersi troppo.

Eccomi a una nuova puntata del racconto della mia avventura con il tumore: la chemioterapia.   Le 5 puntate precedenti, se vuoi seguire l’intera saga, le puoi leggere qui: Prima puntata: Quando ti dicono che hai un tumore, di quelli brutti, cosa fai? Clicca qui per leggere l’articolo Seconda puntata: Il mio percorso di guarigione […]

L’etica professionale come strumento di branding

Può sembrare un titolo strano: cosa c’entra l’etica professionale come strumento di branding.   C’è una frase, attribuita a Jeff Bezos, a proposito del brand che a me piace molto: “Il tuo brand è quello che dicono di te quando lasci la stanza”. È una definizione perfetta:   Non conta cosa diciamo Non conta come […]

show_chartNewsletter

show_chartPARTNER

I nostri partner